È possibile partecipare con opere di pittura, illustrazione o scultura, edite o inedite.
Le misure massime consentite sono di cm 175 per lato compresa l’eventuale cornice, mentre per le sculture lo spazio massimo utilizzabile è di base 1 metro, profondità 1 metro, altezza 1,5 metri.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 30 luglio 2023, e le opere originali selezionate dovranno essere consegnate almeno dieci giorni prima della cerimonia di premiazione del 3 settembre.
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 settembre 2023 alle ore 11:00 presso Villa Caffetto a Calcinato (Bs) in Via Luigi Branca n.2. Durante l’intera giornata, le opere dei finalisti saranno esposte al pubblico negli spazi della Villa. I finalisti saranno avvisati via e-mail o telefono venti giorni prima della premiazione per avere la possibilità di ritirare il premio durante la cerimonia. I vincitori dovranno presentarsi personalmente o inviare un delegato previa comunicazione delle generalità, per ritirare il premio durante la cerimonia. La restituzione delle opere dovrà avvenire entro una settimana dalla premiazione, previo accordo telefonico con la segreteria del Premio.
Se sei un artista alla ricerca di un’opportunità per esporre il tuo talento, non perdere l’occasione di partecipare al Premio Caffetto scaricando il bando e la domanda di partecipazione.